Consigli per pescare la Carpa 1

L' habitat della carpa

-L' habitat ideale della carpa sono, a quanto sembra, i laghi di pianura o gli stagni parzialmente circondati da alberi e ricchi di alghe di cui la carpa, in certa misura, si nutre.

-Le cave di ghiaia allagate possono essere l'habitat ideale per la carpa. Molte sono già costituite come riserve e molte altre stanno per essere costituite come tali.
Anche se a prima vista l'aspetto topografico di una cava può apparire privo di irregolarità, sotto la superficie dell'acqua è tutt'altro.

-Anche alcune cave allagate hanno la loro quantità di carpe. Questi luoghi sono spesso circondati da argini ripidi, coperti da vegetazione rigogliosa, che costituiscono sia una sfida per il pescatore che un sicuro rifugio per il pesce.

Il suo comportamento
-La carpa si nutre prevalentemente sul fondo e nel nutrirsi spesso tradisce la sua attività creando bolle che salgono alla superficie.

-Se l'acqua è bassa e il fondo è fangoso, alcune zone d'acqua si intorbidano a causa del suo grufolare subacqueo. Se le carpe sono più di una, vaste zone d'acqua si oscurano a causa del fango che viene sollevato.

-Le ore preferite dalla carpa per la ricerca del cibo sono quelle del mattino e della sera ed allora non è insolito vederle nutrirsi a soli pochi centimetri dalla riva.
Quando fa molto caldo e il clima è asciutto, la carpa spesso avanza poco sotto la superficie dell'acqua.

-Indipendentemente dal tempo metereologico, le carpe si possono trovare sotto gli alberi caduti nell'acqua. Se il tempo è nuvoloso e non troppo freddo, la carpa si nutre continuamente per tutto il giorno. Se c'è vento da sud o da sud-ovest che soffia sul lago, le carpe si riuniscono lungo la riva di sottovento, specialmente se lì l'acqua è più bassa.

-Anche le zone dei bassifondi che si trovano nel centro di alcuni bacini attraggono le carpe quando vi sono tali condizioni metereologiche.

No comments: